registration





A password will be e-mailed to you.

Staffetta letteraria

Una staffetta e decine di corridori. Questa volta però non il passaggio non sarà quello del testimone ma di libri! Scambiarsi libri per unire sport e cultura.  L’evento che incornicia questo strambo binomio è la prima European Literary Marathon. La partenza è da Verona il prossimo 9 maggio in occasione della Giornata dell’Europa, coinvolgerà in contemporanea Italia, Grecia, Regno Unito, Spagna, Finlandia, Bulgaria, Romania e Polonia.
La Maratona, completamente gratuita, prevede la realizzazione di una lettura pubblica integrale e non-stop delle opere di un famoso autore, scelto da ogni singolo paese per il suo significato all’interno del patrimonio letterario europeo. A partire dalle ore 11.00 e fino alle 23.00.
Ideata da Fondazione Aida grazie al sostegno del programma comunitario Cultura 2000 dell’Unione Europea e della collaborazione del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Istituto per il Libro.

L’evento avrà luogo in contemporanea a Cartagena per la Spagna, a Bucarest per la Romania, ad Atene per la Grecia e a Sliven per la Bulgaria. Con l’aggiunta di analoghe maratone collegate a Cracovia (Polonia), Järvenpää (Finlandia) e York (Gran Bretagna). Inoltre, la Regione Sardegna realizzerà l’evento per i detenuti della casa di Reclusione di Isili (provincia di Cagliari).

Fondazione AIDA tel. 0458001471 / 045595284  – stampa@f-aida.it 
www.fondazioneaida.it

Share

On aprile 5th, 2007, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Staffetta letteraria”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus