registration





A password will be e-mailed to you.

Siena capitale degli e-buyer

E’ stata pubblicata in questi giorni la classifica delle venti città italiane i cui abitanti acquistano o vedono di più su e-Bay, il primo sito di commercio elettronico italiano. In testa alla classifica troviamo Siena con il 22.9 per cento, seguita da Pisa (22.2 per cento) e Cagliari (19.3 per cento): tre città che, non per puro caso, sono anche sedi di altrettante prestigiose università.

Appena giù dal podio troviamo una sorpresa: Camerino, città che, evidentemente, si tiene aggiornata tecnologicamente e usufruisce di tutte le possibilità offerte dalle infrastrutture informatiche. Il 14,2 per cento degli abitanti del borgo universitario marchigiano infatti, acquista o vende prodotti on line, facendo ottenere alla città il ventesimo posto in questa classifica che vede grandi città come Milano e Roma rispettivamente al quinto e settimo posto. Da segnalare che la Lombardia, la più grande ed industrializzata regione italiana, è rappresentata soltanto da due città (Milano e Basiglio).

Share

On settembre 18th, 2007, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Siena capitale degli e-buyer”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus