registration





A password will be e-mailed to you.

Si apra il Sipario… sonoro

In occasione della mostra "Sipario Sonoro", curata da Nicola Fano e in programma presso la Casa dei Teatri – Villino Corsini (dal 19 settembre a 2 dicembre), il Comune di Roma Dipartimento Politiche Culturali – Ufficio Spazi Culturali bandisce un concorso rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni.
"Sipario Sonoro" è una mostra che racconta, attraverso fotografie, partiture musicali e pannelli didattici, la vita e il lavoro di nove compositori e musicisti che hanno saputo indirizzare, con il proprio gusto compositivo la scena teatrale dal 1950 ad oggi. Il concorso "Un video per Sipario Sonoro" è aperto ai giovani film-maker.
Ad ogni partecipante si chiede di creare un videoclip della durata massima di 3 minuti utilizzando come colonna sonora una delle musiche dei compositori a cui la mostra è dedicata.
Le opere ammesse al concorso saranno valutate da una giuria che premierà il miglior lavoro per le due categorie in concorso: gli autori di età compresa tra i 18 e i 25 anni e gli autori di età compresa tra i 26 e i 35 anni.
Il presente bando di concorso è disponibile sui siti www.comune.roma.it/cultura, www.casadeiteatri.culturaroma.it , www.bibliotechediroma.it  e www.enteteatrale.it oppure presso la  segreteria  della Casa dei Teatri  – Villino Corsini – sita in Villa Doria Pamphilj, largo 3 giugno 1849 – 00154 Roma ( rivolgersi al front office della Biblioteca Casa dei Teatri ).
Per informazioni: 06.45460691 – 06.45460698 –  06.45430968 oppure inviare una e-mail all’indirizzo eventi.casadeiteatri@bibliotechediroma.it .

Share

On ottobre 30th, 2007, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Si apra il Sipario… sonoro”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus