registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Sestri, Baia delle favole

Giunto alla sua 43^ edizione, il Premio Hans Christian Andersen – Baia delle Favole dedicato alle più belle fiabe inedite approda su internet: il bando 2010 è disponibile sul nuovo sito www.andersenpremio.it e per la prima volta sarà possibile inviare le fiabe via web. Le fiabe provenienti da tutto il mondo saranno esaminate da un’autorevole Giuria e i vincitori, uno per categoria, saranno proclamati nel corso della cerimonia di premiazione che si svolgerà sabato 29 maggio 2010 a Sestri Levante presso il Convento dell’Annunziata.
A tutti i vincitori sarà consegnata, accanto al premio tradizionale, l’artistica “Sirefiaba Andersen”, un piccolo “Oscar”che raffigura la Sirenetta, protagonista della celebre fiaba. Il vincitore della categoria adulti riceverà un premio di 3.000 euro. In occasione della premiazione, dal 27 al 30 maggio, Sestri Levante ospiterà inoltre il tradizionale Andersen Festival, rassegna di spettacolo per luoghi pubblici, curata da Artificio 23, giunta alla sua tredicesima edizione. Nell’Anno Internazionale della Biodiversità, fil rouge dell’intera programmazione dell’Andersen Festival sarà la “TERRA” e il tema dell’ambiente e delle energie rinnovabili sarà il tema della confermata Sezione Realtà del Mondo, dedicata all’esplorazione delle culture e dei linguaggi espressivi di altri popoli.
Tra le novità allo studio per l’edizione 2010 dell’Andersen Festival: una 24 ore di narrazioni che coinvolgerà il pubblico insieme ad aspiranti scrittori e narratori, a conferma che l’antica tradizione e arte del narrare storie è rimasta vitale e universalmente importante; la “Cucina delle favole”, con degustazioni di piatti tratti dalle favole di Hans Christian Andersen; le favole comiche o scritte da comici.
Oltre alla modalità tradizionale, spedendo le fiabe presso il Comune di Sestri Levante (Piazza Matteotti 3 – 16039 Sestri Levante), sarà quindi possibile partecipare al Premio registrandosi al sito www.andersenpremio.it e compilando l’apposito form. Il bando di concorso potrà essere consultato e scaricato sul sito www.andersenpremio.it Il termine ultimo per presentare la propria opera inedita sarà il 15 marzo 2010.
Share

On gennaio 14th, 2010, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Sestri, Baia delle favole”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus