registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Sei un artista? Fammelo vedere con la luce!

E l’ottavo giorno l’artista usò la luce. Artificiale, ovviamente. La Fondazione Targetti lancia la sesta edizione del premio “Targetti Light Art”, competizione internazionale a cadenza biennale per tutti i giovani artisti e designer (rigorosamente under 40). Tema del concorso: l’utilizzo della luce artificiale come strumento espressivo e contenuto primario di un’opera d’arte. In palio ci sono 10mila euro per il primo classificato e 5mila euro per ognuno dei due secondi classificati. Mica noccioline. Ma non basta: in più ci sarà l’ingresso nella “Targetti Light Art Collection”, la più importante collezione dedicata alla Light Art, nel relativo catalogo edito da Skira e nel programma della mostra itinerante della collezione, con esposizioni nei più prestigiosi musei del mondo.
A giudicare i concorrenti, una giuria internazionale composta da Amnon Barzel (curatore della Targetti Light Art Collection), Omar Calabrese (semiologo), Alessandra Mammì (critica d’arte de L’Espresso), Peter Noever (direttore del MAK di Vienna), Franziska Nori (direttrice del CCC Strozzina di Firenze), David Sarkisian (direttore del MUAR di Mosca), Paolo Targetti (Presidente della Fondazione Targetti).
Per partecipare (gratuitamente), scaricare il bando integrale dal sito www.targetti.it (sezione Arte) o richiederlo a
artlight@targetti.it. I progetti vanno inviati entro il 3 luglio 2009.

Share

On aprile 24th, 2009, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Sei un artista? Fammelo vedere con la luce!”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus