registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Remixare un manifesto

Il Premio Remix, organizzato da Feltrinelli, è riservato a studenti e appassionati di ogni età, a cinefili tecnologici, a video artisti -o aspiranti tali- chiamati a remixare alcuni "materiali" video tratti dal film e dal regista pre-selezionati. Le regole del gioco sono semplici.
Basta connettersi al sito www.feltrinelli.it/remix dove avrete a disposizione 4 capitoli del film RiP! A remix manifesto. Guardateli e scaricate il vostro preferito. Con i vostri strumenti di lavoro remixatelo, rimontatelo, arricchitelo con musica, animazione, computer grafica seguendo le brevi indicazioni poste accanto al frame del filmato scelto. I video remixati non dovranno superare la durata di 10 minuti e dovranno essere caricati come video di risposta al link http://www.youtube.com/watch?v=reDs4ZT55T entro e non oltre il 15 marzo 2010.
Il vincitore sarà premiato nel corso di una serata speciale a Milano e il suo video verrà inviato al regista di Rip! A remix manifesto Brett Gaylor che sta valutando il materiale da inserire nel suo prossimo film, RIP 2.
Inoltre il vincitore riceverà un buono per potersi costruire la propria video/biblioteca 2010 scegliendo titoli (libri e film) dal sito Feltrinelli editore.
RIP! A remix manifesto è un documentario open source sul copyright e la cultura remix. Prodotto in sei anni di lavoro, il film è l’opera collettiva di centinaia di persone che hanno dato il proprio contributo attraverso il sito per realizzare il primo documentario open source della storia.
Share

On febbraio 15th, 2010, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Remixare un manifesto”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus