registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Reggio Emilia: cortometraggi in festival

Una serie di incontri, mostre, spettacolo e approfondimenti, ma, soprattutto, un festival di cortometraggi provenienti da tutto il mondo.
Si tratta del Reggio Film Festival, giunto all’ottava edizione, in programma dal 16 al 19 settembre presso il Teatro Cavallerizza e lo Spazio Gerra di Reggio Emilia.
Il tema di quest’anno è la follia, trattata nei corti sotto diverse letture: positive, come la follia quale veicolo per uscire dalle gabbie della società, e negative, la follia della guerra e della violenza.
Anche le opere in concorso saranno profondamente diverse tra loro: da documentari su Franco Basaglia, a cortometraggi sull’aspetto metaforico della pazzia, fino a situazioni folli e visionarie in stile Monty Python.
Il cortometraggio vincitore sarà proclamato sabato 19: alla giuria tecnica del Festival si affiancherà il pubblico, che esprimerà le proprie preferenze e assegnerà il premio “Giuria Popolare”.
Al di fuori del concorso, saranno proiettate anche altre opere, sulla follia e non, e un omaggio al cinema muto con due opere provenienti dal Museo del Cinema di Torino.
Ospiti attesi, gli attori Flavio Bucci e Alessandro Haber, il regista Maurizio Scaparro e Gianluca Petrazzi, regista e stuntman al tempo stesso.
Il programma del festival è disponibile sul sito http://www.reggiofilmfestival.it
Share

On settembre 15th, 2009, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Reggio Emilia: cortometraggi in festival”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus