registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Recitare in inglese: un

“It’s your turn”, è questo il titolo del laboratorio di recitazione cinematografica in lingua inglese che inizierà il 26 novembre alle 18 presso la Scuola di cinema di Roma.
Sarà Katherine Wilson, attrice americana, l’insegnante del corso che si concluderà con un workshop tenuto da Tom Brangle, membro vitalizio dell’Actors studio e docente del Black Nexxus di New York.
Il corso è dedicato a chi ha già esperienza nella recitazione e una conoscenza di base dell’inglese, prevede l’insegnamento della recitazione in lingua inglese, davanti alla macchina da presa, in un piccolo set negli studi della Scuola, con luci, microfoni, allestiti e gestiti dai tecnici, sempre presenti. Durante il Corso si studierà la metodologia anglo-americana della recitazione cinematografica, utilizzando, in particolare, brevi ed efficaci monologhi e dialoghi tratti da scene di film, scelti da dagli insegnanti.
Il corso prevede undici lezioni di tre ore ogni giovedì, dalle 18 alle 21 presso la sede della scuola.
Il workshop si svolgerà nel weekend del 26, 27 e 28 febbraio per otto ore al giorno.
Il corso è a numero chiuso e la precedenza sarà basata sulla data di iscrizione.
La scuola ha scelto di intraprendere questo tipo di formazione per permettere ad attori italiani di “vendersi” su altri mercati e di approfondire le proprie conoscenze recitative. ù
Per informazioni contattare il numero 06 4815676 o l’indirizzo e-mail info@scuoladicinema.it
Share

On novembre 12th, 2009, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Recitare in inglese: un”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus