registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Racconta una vita in un film

Biografilm Festival – International Celebration of Lives è il primo evento internazionale interamente dedicato alle biografie e ai racconti di vita.
La quinta edizione di Biografilm Festival, svoltasi a Bologna nel giugno 2009, ha riscosso un notevole successo di critica e di pubblico – oltre 22.000 spettatori nei 6 giorni di svolgimento della manifestazione – e ha ricevuto per la selezione oltre 250 lungometraggi da tutto il mondo, presentando un ricchissimo calendario di anteprime.
Gli interessati possono iscrivere le loro opere entro il 15 marzo attraverso il portale web Withoutabox, il rivoluzionario network che riunisce oltre 100.000 registi indipendenti provenienti da tutto il mondo (https://www.withoutabox.com/login/6432).
I registi italiani possono invece scegliere tra due modalità: quella di inviare direttamente, sempre entro il 15 marzo 2010, un dvd della loro opera all’indirizzo Biografilm Festival, via Paolo Fabbri 1/4, 40138 Bologna, oppure andare su withoutabox nella categoria “Italian” e iscriversi gratuitamente.
Saranno ammesse alla selezione opere con una chiara vocazione biografica o che mantengano comunque come centrale l’opera e la vita di un personaggio, sia fiction che documentarie, realizzate tra il 2008 e il 2010.
La selezione ufficiale proporrà gli esiti più interessanti e originali della produzione biografilmica mondiale. I dieci film selezionati concorreranno per il Biografilm Lancia Award, assegnato da una giuria internazionale, per il premio del pubblico Audience Award e per il Best Life Award, per il miglior racconto biografico.
Per maggiori informazioni: info@biografilm.it

Share

On gennaio 25th, 2010, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Racconta una vita in un film”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus