registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Quando cinema fa rima con psicanalisi

L’Arena cinematografica Accordi@Disaccordi di Napoli, all’interno dell’XI Festival del Cinema all’aperto, presenta la seconda edizione de «I corti sul lettino – Cinema e psicoanalisi». A presiedere il festival del cortometraggio, che si terrà il 6 e il 7 settembre prossimi, sarà Ignazio Senatore, psichiatra e critico cinematografico. La competizione è aperta a filmaker italiani e stranieri: per corti non in lingua italiana sono necessari i sottotitoli. Ogni opera dovrà avere una durata massima di 60 minuti, e ogni autore può presentare fino a tre cortometraggi.

L’iscrizione è gratuita e va ultimata entro la mezzanotte del 15 giugno. Quindi, dopo le proiezioni del 6/7 settembre la giuria (composta da esperti del settore) esprimerà il suo giudizio, premiando: miglior Corto; miglior regista; miglior sceneggiatore; miglior attore protagonista; miglior attrice protagonista; miglior documentario; miglior colonna sonora. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.cinemaepsicoanalisi.com oppure scrivere a Ignazio Senatore: igsenat@tin.it.

Share

On giugno 10th, 2010, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Quando cinema fa rima con psicanalisi”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus