registration





A password will be e-mailed to you.

Quale polizia?

Si terrà a Camerino, giovedì 22 novembre, nella Sala degli Stemmi di Palazzo Ducale, una tavola rotonda dal titolo “Quale Polizia? Tra sicurezza percepita, sicurezza urbana e contrasto della grande criminalità quali risorse umane impiegare e come formare la professionalità degli operatori di Polizia”, promossa dall’Unicam in collaborazione con la Polizia Postale delle Comunicazioni e la UILPS, Unione Italiana Lavoratori Polizia di Stato.

L’evento sarà anche l’occasione per presentare il corso di aggiornamento professionale in “Computer Forensics” e il volume “Elementi di Computer Forensics. Ricerca ed analisi della prova informatica nell’attività investigativa della Polizia Giudiziaria”, scritto da funzionari ed esperti della Polizia Postale.

Alla tavola rotonda, dopo gli indirizzi di saluto delle autorità invitate, interverranno come relatori Antonio Flamini, ordinario di Diritto privato dell’Università di Camerino, Antonio Foccillo, Segretario Confederale UIL, Gian Piero Scanu, Sottosegretario di Stato alle Riforme e Innovazione nella Pubblica Amministrazione, Balduino Simone, Direttore Centro Addestramento Polizia di Stato e Daniela Stradiotto, Primo Dirigente Polizia di Stato, Direttore Reggente del Servizio Controllo del territorio del Ministero dell’Interno.

“Il corso di aggiornamento professionale in “Computer Forensics”, che sarà presentato al termine della tavola rotonda, – sottolineano i docenti Unicam Lucia Ruggeri e Flavio Corradini – è organizzato dal corso di laurea in Informatica dell’Ateneo camerte in collaborazione con Polizia Postale e delle comunicazioni e si propone di formare un esperto che ha le conoscenze tecniche di base necessarie per procedere, durante l’attività investigativa, all’acquisizione di prove informatiche e le competenze giuridiche atte a valutare il rilievo probatorio dei dati acquisiti. Tale figura corrisponde ad una delle nuove professionalità richieste dalla new-economy in quanto risponde all’esigenza del mercato di consulenti tecnico-giuridici di tipo informatico”.

Share

On novembre 16th, 2007, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Quale polizia?”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus