registration





A password will be e-mailed to you.

Protagonista la LetterAltura

Da quest’anno l’arte di montagna ha un festival. Fra monti, valli e lo splendido paesaggio del lago Maggiore, parte LetterAltura. In programma fino all’1 luglio incontri con l’autore, dibattiti concerti e arte di strada, per celebrare a Verbania la montagna  e le sue storie. Ad aprire le danze sarà oggi il gruppo musicale Enerbia e Corrado Calda, musica popolare con l’intento di ricreare l’atmosfera dalla festa di montagna. Giovedì la manifestazione entra nel vivo con la presenza del premio Nobel cinese Gao Xingjan, di fotografi, poeti e scrittori uniti dalla passione per le cime innevate. Parteciperanno Reinhold Messner, Alain Elkann, Erri De Luca e tanti altri. Ci sarà spazio anche per cucina tradizionale, giochi, concerti e attività per i più piccoli.

A luglio il festival si sposta nelle valli sopra Verbania, con tre weekend di relax e cultura per imparare a conoscere e amare la montagna.

«La manifestazione è organizzata dall’Associazione culturale LetterAltura, realtà nata dalla passione comune per la montagna di alcuni volontari che si sono riuniti con l’obiettivo di realizzare un appuntamento culturale che valorizzi le meravigliose risorse naturali della zona», spiegano gli organizzatori. «Un progetto coraggioso, che ha subito trovato riscontro nel concreto supporto delle istituzioni».

Per informazioni su eventi e programma: www.letteraltura.

Share

On giugno 27th, 2007, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Protagonista la LetterAltura”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus