registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Nuova collezione negli store

Dall’Istituto Marangoni direttamente al Centro stile Ferrari. Questa la parabola di Silvia Gaviraghi e Silvia Risi, le due studentesse vincitrici del concorso lanciato da Ferrari Magazine per la creazione di linee di abbigliamento racing e life style per i Ferrari store.
Abiti da viaggio e per il tempo libero, e una collezione dedicata agli sportivi e ai tifosi della Formula 1 hanno stregato la giuria composta da Flavio Manzoni, direttore del Design Ferrari, Massimiliano Ferrari, direttore Licencing e retail e Antonio Ghini, direttore di Ferrari Magazine.
Sono stati i richiami all’iconografia e alla storia della Ferrari ad arricchire il progetto presentato dalle ragazze e a renderlo vincente insieme alla raffinatezza dei materiali e alla rifinitura delle forme.
Le stiliste in erba sono state premiate dal presidente Ferrari Luca Cordero di Montezemolo che si è complimentato per la qualità e la professionalità delle proposte e ha salutato tutti i finalisti con l’augurio di un roseo futuro professionale nella moda e nel design.
I progetti dei finalisti saranno pubblicati sul prossimo numero di Ferrari Magazine in uscita a settembre, mentre le collezioni realizzate dalla Gaviraghi e dalla Risi saranno presentate nei Ferrari store ad inizio anno.
L’azienda non è nuova a questi progetti, ricordiamo il Car design, concorso internazionale per giovani universitari conclusosi a fine marzo con la vittoria del Politecnico di Valencia e il percorso formativo, avviato in questi giorni, con gli studenti dell’Università di Tsinghua che passeranno 5 settimane in Ferrari per seguire il processo creativo e produttivo delle vetture.
Share

On luglio 14th, 2010, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Nuova collezione negli store”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus