registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Novità dal mondo smartphone

Appassionati di videogame e nuove tecnologie, tenetevi pronti. Pegi, l’organizzazione che gestisce il sistema di classificazione europeo per i contenuti dei videogiochi, ha rilasciato un’applicazione gratuita per la piattaforma Windows Phone 7.
Questa applicazione garantisce un accesso semplice e immediato a un database composto da tutti i videogiochi che hanno ricevuto una classificazione Pegi (oltre 16.000). Disponibile in 11 lingue, contiene anche consigli dei consumatori sui giochi e sui contenuti presenti e recensioni scritte dal network Eurogamer.
L’applicazione, disponibile ora per Windows Phone 7, si affianca a quelle già presenti per altri sistemi operativi mobile e riconosce automaticamente la lingua selezionata nello smartphone (che poi potrà essere cambiata nel menu delle impostazioni). Le lingue sono: inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo, olandese, polacco, danese, norvegese, svedese e finlandese. L’applicazione contiene degli specifici filtri di ricerca per consentire agli utenti di cercare i giochi sia per piattaforma sia per classificazione. L’etichetta indica chiaramente l’età minima di chi può giocare in base ai contenuti (e non alla difficoltà).
Le descrizioni dei contenuti e i consigli dei consumatori indicano le principali motivazioni per cui una specifica classificazione è stata assegnata a un videogioco (ad esempio violenza, paura). Per scaricare gratuitamente l’applicazione si può andare su http://wp7applist.com/getapp/24557/pegi oppure basta cercare all’interno del marketplace di Windows Phone 7.

Share

On luglio 26th, 2011, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Novità dal mondo smartphone”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus