registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Navigare in un mare di tariffe

Se l’estate è più che mai la stagione della chiacchiera, dell’sms e della foto spedita al posto della vecchia cartolina, uno sguardo alle offerte telefoniche può risultare utile per non prosciugare il borsellino fra messaggi e parole scambiate con amici vicini e lontani.
La Summer Card di Vodafone, attivabile fino al 15 settembre a 5 euro (gratis per i nuovi clienti), consente di parlare in libertà, dato che il cliente riceverà 10 euro di ricarica omaggio per ogni 10 euro di chiamate effettuate, verso tutti in Italia, e dall’Europa con Vodafone Passport, fino a 250 euro al mese. Con Special Card di Wind, attivabile fino al 20 settembre al costo di 5 euro, i clienti con formula ricaricabile beneficiano di un bonus cumulabile nei 30 giorni successivi all’attivazione e pari al costo delle telefonate nazionali effettuate, fino a un massimo di 3mila euro, spendibile in chiamate verso numeri nazionali.
Fra le promozioni di Tim c’è invece Carta Vacanze Parole per chiamare a 1 cent/minuto senza limiti verso numeri Tim e fino a 1 ora verso gli altri operatori mobili e di rete fissa. Ad ogni chiamata si applica uno scatto alla risposta di 16 centesimi. 7 euro è il costo della carta che dura 30 giorni ed è disponibile sia per clienti privati con prepagata sia con abbonamento. Per chi possiede un videofonino, 3 Italia propone 3Power10, la tariffa ricaricabile che prevede 10 centesimi al minuto per le chiamate voce, con tariffazione a secondi, senza scatto alla risposta e 10 centesimi per gli sms.
Se volete rimanere sempre connessi surfando sul web e fra le e-mail anche in movimento, Vodafone propone la Internet Card che consente di navigare sia da pc sia da cellulare a 1 euro fino a 500 MB al giorno, pagando solo i giorni effettivi di navigazione. La card ha un prezzo di 5 euro ed è gratuita per i nuovi clienti e per chi acquista la Vodafone Internet Key (da 69 euro). Per collegarsi in mobilità Wind propone SuperInternet che, nella versione da Pc con offerta a tempo Mega Ore, include fino a 50 ore di connettività al mese a 9 euro. Con la formula Alice Mobile Data Kit 10 Flexi di Tim spendendo 10 euro al mese per 24 mesi si ottengono 30 ore mensili di traffico web. Con l’aggiunta di ulteriori 10 euro si può effettuare una ricarica di altre 30 ore e poi di 50 ore se le prime 30 ore si esaurissero prima della fine del mese.
Fra le offerte Internet ricaricabili di 3 si segnalano SuperWeb Time (0,9 euro ogni ora di navigazione) e SuperWeb (0,1 euro ogni MB). Chi sottoscrive SuperWeb Time può acquistare una Internet key ZTE MF627 a 49 euro, con 5 ore di traffico incluso. Conveniente per chi ha amici all’estero la Extended Sim di Noverca, una sim compatibile anche con molti telefoni Gsm di vecchia generazione, che ha la particolarità di integrare già al suo interno una serie di servizi informativi e di geolocalizzazione, senza necessità di collegarsi al web.
Questa sim dispone del servizio estero low cost per chiamare l’estero con forti risparmi, fino al 90% rispetto ad una normale chiamata internazionale via Gsm. Alto tasso di risparmio per le telefonate verso l’estero da cellulare anche con Jajah, la quale insieme con Funambol ha sviluppato un nuovo servizio di telefonia mobile Voip. Esso aggiorna la rubrica del telefonino, creando un nuovo numero locale per ogni numero internazionale. In tal modo una chiamata verso l’estero si trasforma in una nazionale con risparmi fino al 98%. Per registrarsi gratuitamente al servizio cliccare su http://www.jajah.com/sync

Internet key di Vodafone

{mosimage}

Internet key di Tre Italia

{mosimage}

Internet Cristal key di Wind

{mosimage}

Share

On luglio 28th, 2009, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Navigare in un mare di tariffe”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus