registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Nasce il libro social

Chi continua la storia? Chiunque. Un genere letterario in divenire, passando dal romanzo rosa, al fantascientifico, per diventare a tratti un vero e proprio giallo. Sbarca sulla rete Bookface, il primo romanzo scritto a più mani dagli utenti di Facebook. Un libro dalla trama imprevedibile.
Le regole del “gioco” sono semplici: basta leggere la storia fin dove è stata scritta, continuare il romanzo con poche righe e lasciare spazio ad un altro aspirante “scrittore”. In poche settimane oltre 500 gli utenti che hanno aderito al gruppo. Di questi circa 30 gli autori del primo capitolo, già pubblicato on line.
Il progetto è ideato da Roberto Secci, libero professionista in comunicazione ambientale e responsabile ufficio stampa, e realizzato con la collaborazione di Eleonora Galbiati, web marketing specialist.
I veri protagonisti della storia sono proprio gli utenti/scrittori sparsi nella rete: più donne che uomini (6 su 10 sono donne), oltre la metà degli utenti che hanno aderito al progetto hanno dai 25 ai 44 anni, ma non mancano giovanissimi aspiranti scrittori.
Vuoi partecipare? Vai su http://www.facebook.com/?ref=home#!/pages/BookFace/103975119655713?ref=mf
Share

On settembre 2nd, 2010, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Nasce il libro social”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus