registration





A password will be e-mailed to you.

Nano-Week

Nanotecnolgia, nanoscienza, nanomedicina.
Stiamo forse teorizzando l’esistenza di un mondo parallelo governato da fantomatici puffi?
No, stiamo parlando dei protagonisti delle cinque giornate che si terranno a Verona, presso il Polo Zanotto dell’università, nella settimana dal 15 al 20 gennaio.
Una serie di appuntamenti interamente dedicati a quelle nuove scienze tecnologiche che studiano, assemblano, manipolano e caratterizzano materiali di ridottissime dimensioni, comprese tra 100 e 1 nanometri.
Un evento unico per ricercatori e personale aziendale del panorama italiano che vogliono mantenersi al passo con i tempi, e capire come sfruttare al meglio le grandi potenzialità delle nanotecnologie per innovare processi tecnologici e prodotti finiti.
Le giornate, sviluppate in forma di conferenze e seminari, vedranno la presenza di relatori di fama internazionale provenienti dal mondo accademico e imprenditoriale, oltre a proporre l’esposizione di svariati prodotti d’avanguardia nanostrutturati.
Inoltre, per gli studenti liceali e i non esperti del settore verranno allestite lezioni e dimostrazioni, a cui si potrà accedere gratuitamente tramite compilazione di un modulo d’iscrizione disponibile on-line.
E, nell’ambito di un avvenimento di tale portata, non poteva neppure mancare la presenza di una guest-star d’eccezione: Antonino Zichichi, il noto scienziato, cui spetterà il compito di inaugurare e introdurre queste interessantissime «Cinque giornate».

Per scaricare il modulo d’iscrizione cliccare sul sito:
http://www.venetonanotech.it/pballegati/NanoWeek_Iscrizione.pdf

Per ulteriori informazioni, invece: www.nanoweek.it

Share

On gennaio 11th, 2007, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Nano-Week”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus