registration





A password will be e-mailed to you.

Mondo Maasai

Una mostra itinerante che racconta la realtà quotidiana dei Maasai, i celebri pastori nomadi della Valle del Rift, che oggi vivono in una condizione di povertà estrema ed emarginazione sociale.
In un viaggio fisico e metaforico nelle realtà più profonde della Tanzania settentrionale, le opere dell’artigianato tipico locale saranno accompagnate dalle splendide fotografie di Carlo Mari, fotografo naturalista che all’Africa ha dedicato sei libri, e guideranno il visitatore alla scoperta dell’autentico Mondo Maasai.

La mostra, allestita presso la Bottega della Solidarietà di Milano (V. Mercato, 24), farà successivamente tappa presso le botteghe di Padova e Roma. Il percorso prosegue idealmente nel libro benefico Io Maasai, reportage naturalistico che Mari ha realizzato in collaborazione con Istituto Oikos (diritti d’autore devoluti al villaggio Maasai di Mkuru).
Orario: Lun-Sab 10.15-14.30 15.45-19.3 Dom 11-19
Entrata libera
Info: Tel. 02/8051709

MONDO MAASAI
Immagini e artigianato artistico per capire l’Africa
Milano, Bottega della Solidarietà di Via Mercato 24
11 – 21 maggio 2006

{mosimage}

Share

On marzo 14th, 2006, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Mondo Maasai”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus