registration





A password will be e-mailed to you.

Masterclass: focus on distance

Riparte la Casa delle Scuole di teatro, uno dei momenti più significativi del percorso di Masterclass, progetto ideato da Luca Ronconi, in collaborazione con l’Unione dei Teatri d’Europa. Gli allievi attori delle principali scuole europee si esibiscono al Teatro Studio di Milano (www.piccoloteatro.org), presentando ciascuna uno spettacolo-laboratorio sulle tecniche di recitazione acquisite. Coinvolta nel progetto, anche una classe formata da alcuni studenti provenienti dalle università milanesi, a cui è data l’opportunità di approfondire autori, testi, tematiche, attraverso momenti di confronto diretto con le diverse compagnie ospitate.
Dopo la Francia, la Scozia, l’Ungheria e il Canada, è la volta della Grecia, con la Scuola del Teatro nazionale della Grecia del nord di Salonicco, in scena stasera, alle 19.30, e domani, mercoledì 28 marzo, alle 20.30, con «Safe Distance», laboratorio del coreografo Kostas Gerardos. Alla base della performance, il senso della distanza e della disposizione nello spazio. Lo spettacolo analizza e illustra la solitudine dell’uomo contemporaneo sotto il profilo della “distanza di sicurezza”, quella che ciascuno stabilisce nei confronti dei suoi simili, delle cose, delle situazioni e perfino di se stesso.

Share

On marzo 27th, 2007, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Masterclass: focus on distance”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus