registration





A password will be e-mailed to you.

Mai dire Windows

Guai a pronunciare la parola Windows…

Domani, sabato 27 ottobre, l’Università di Modena e Reggio Emilia sarà partner dell’edizione 2007 del Linux Day. La manifestazione, organizzata per far conoscere ai “profani” del pinguino le potenzialità della tecnologia open source, si svolgerà dalle 9 tra il dipartimento di Fisica a Modena e la sede di Reggio Emilia, dove, tra gli altri, si registrerà la presenza di Nicholas Negroponte.

“Il pinguino – ricorda l’ing. Riccardo Lancellotti, uno degli organizzatori dell’evento insieme al gruppo di Conoscere Linux – è il simbolo di Linux, uno dei traini più forti della cultura e software open source. Il termine “migrare” adottato per caratterizzare questa circostanza ha una doppia valenza, ovvero di movimento che testimonia i continui progressi di questa tecnologia, ma ha anche un significato tecnico di passaggio da un certo tipo di software tradizionale a quello open source”.

Ricco il programma dell’evento, quest’anno dedicato al tema della “Migrazione del Pinguino”: tra interventi di natura tecnica e degli ospiti di giornata, nel pomeriggio alcuni volontari saranno a disposizione per installare Linux su pc e portatili degli intervenuti alla manifestazione.

Il “Linux Day 2007” sarà anche l’occasione per premiare il vincitore del concorso “Un pinguino nel PC” organizzato dal Comune di Modena in collaborazione con l’Università di Modena e Reggio Emilia.

Share

On ottobre 26th, 2007, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Mai dire Windows”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus