registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Linea 35 per l’arte

Promuovere nuove forme espressive per rielaborare, attraverso l’arte, spazi e scorci inaspettati.

E’ l’obiettivo del Festival visionario per l’arte, Linea 35 che, prodotto dall’Associazione ex lavanderia in collaborazione con la Compagnia della fabbrica e Psichiatria democratica, darà vita a 9 giorni di itinerari: spettacoli, video, riflessioni, concerti, mostre e performance.

Ogni sera, dalle ore 19 alle 24, il pubblico sarà accolto nelle sale dell’ex lavanderia, dove sarà operativa anche la caffetteria insieme al punto di ristoro. Un’esposizione di arti visive, realizzata grazie alla collaborazione con Technè, e una selezione di lavori grafici di Angela Zurlo, a cura di Francesca Campli, saranno aperte alle visite.

Proiezioni di corti, filmati e reportage introdotti dagli autori si alterneranno a concerti di musicisti, gruppi e singoli artisti.

Tra gli ospiti che prenderanno parte alla prima edizione ci saranno Andrea Camilleri, Fabrizio Gifuni, The Niro, Collettivo Angelo Mai, Marco Solari, Sonia Bergamasco, Alessandra Vanzi, Elena Arvigo e Diana Tejera.

Le prime due serate saranno dedicate all’inaugurazione del festival, con un concerto sul parco esterno alla Lavanderia. All’esterno dei padiglioni il pubblico sarà guidato in un percorso di performance grazie alle quale potrà vedere aspetti dimenticati del parco  e della sua storia, sotto una luce diversa. E, prima dell’itinerario notturno, un breve racconto avvierà i partecipanti alla presentazione dei protagonisti del posto.

Per riflettere lo spirito autonomo che caratterizza la manifestazione, Linea 35 promuove un ingresso a sottoscrizione, non avvalendosi n

Share

On giugno 23rd, 2011, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Linea 35 per l’arte”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus