registration





Verrà spedita una password via e-mail.

L’Incantevole ritorno dei Subsonica

Da  venerdì 30 settembre, in rotazione sui principali canali musicali televisivi, arriva il video di "Incantevole", terzo singolo dei Subsonica estratto dall’album "Terrestre" (Virgin Music).
Il clip, diretto da Maki Gherzi, è ambientato tra le fascinose vie di Praga dove l’atmosfera gioiosa e romantica di un normale reportage turistico viene interrotta dall’inquietudine e dalla devastazione provocata da una pioggia di meteoriti. Alla dolcezza del brano è affiancato l’utilizzo di forti elementi di contrasto: lo scenario di una città distrutta evoca una delle più contemporanee angosce collettive, l’ indifferenza.
{mosimage}
Il video è un esempio del “come l’assurdo, l’insolito e l’impossibile – spiega lo stesso regista – “siano molto più credibili quando accadono di fronte ad uno sguardo impreparato a raccontarli."
Un ulteriore particolarità del clip è la narrazione per immagini svolta attraverso l’utilizzo di una semplice telecamera sempre nelle mani dei due ragazzi protagonisti.
I Subsonica saranno con il “Terrestre Tour” il 7 ottobre ad Acireale (CT), l’8 ottobre al Palasport di Palermo, il 15 ottobre al Mazda Palace di Torino. Proseguiranno poi con un tour invernale nei principali club italiani e in alcuni grandi festival europei.

Valentina Re Sartò

Share

On settembre 29th, 2005, posted in: Campus Mix by
No Responses to “L’Incantevole ritorno dei Subsonica”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus