registration





Verrà spedita una password via e-mail.

L

Arriva grazie al “Concours International” promosso da Arturbain.fr la possibilità di mettere in gioco le proprie capacità, specie per studenti o laureati in materie ingegneristiche.
Per la nuova edizione del contest, il tema al centro della riflessione sarà “l’importanza del vuoto nell’arte urbana” evocato dal grande urbanista francese Robert Auzelle, scomparso ormai vent’anni fa e a cui è dedicato il concorso. Auzelle sosteneva che “lo spazio vuoto, libero, piantato e verde che sia, costituisce l’essenziale dell’arte urbana, – l’architettura della città non è altro che una delle numerose e diverse quinte che ne delimitano lo spazio (…)”.
Da qui parte lo spunto per l’edizione 2011 del concorso. Come partecipare? I progetti che dovranno essere presentati al “Concours International arturbain.fr”, dovranno mettere in risalto il miglioramento apportato al quadro di vita attraverso le azioni e le scelte progettuali concernenti i vuoti urbani.
Le iscrizioni saranno aperte sino al 30 marzo prossimo, mentre i progetti e gli elaborati dovranno essere presentati entro il 30 aprile. Tutto ciò che c’è da sapere, qualora siate interessati a partecipare, potrete scoprirlo cliccando sul sito ufficiale del concorso, ovvero http://www.arturbain.fr/arturbain/concours/2011/2011.htm

Share

On febbraio 10th, 2011, posted in: Campus Mix by
No Responses to “L”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus