registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Lifegate: sharing ecologico

YouImpact è la piattaforma di sharing rivolta ad una community eco-tech che si confronta sulle tematiche ambientali, offrendo agli internauti la possibilità di condividere video, audio e immagini. Insomma, una visione green dell’intrattenimento e della creatività. Inoltre, per ogni contenuto inserito in YouImpact, LifeGate con Impatto zero crea 1 metro quadrato di nuove foreste in Costa Rica. Inoltre ogni settimana è prevista l’assegnazione di un «bonus foresta» messo a disposizione che premia i 50 contenuti più votati nella classifica generale e nei concorsi YouImpact, per un ammontare complessivo di 202.020 mq di foresta all’anno. Il bonus vuole ricordare simbolicamente l’obiettivo del 20-20-20: abbattere il 20% delle emissioni di CO2 prodotte in Europa rispetto al 1990, produrre il 20% di energia da fonti rinnovabili e aumentare del 20% l’efficienza energetica. Death line prevista dall’Unione Europea: 2020.
In occasione del lancio di YouImpact, prende il via «The green effect», il concorso organizzato da LifeGate e sponsorizzato da Cisco, che ha per tema il «Green It». Fino al 22 aprile, gli utenti potranno partecipare postando materiale audio, video e immagini che mostrano come la tecnologia possa integrarsi con la vita quotidiana per ridurne l’impatto ambientale. La community stessa decreterà i vincitori, votando i video entro il 22 maggio. I 9 contributi migliori riceveranno un bonus metri quadrati di foresta in Costa Rica.
Per maggiori info: www.youimpact.it.

Share

On marzo 5th, 2009, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Lifegate: sharing ecologico”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus