registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Libri usati per tutti i gusti

10.000 metri quadrati di libri: dal 5 all’8 dicembre Fiermilanocity ospita la quinta edizione del Salone del libro usato – Bancarelle in fiera, un’occasione, per tutti gli appassionati di lettura, di trascorrere una giornata tra pubblicazioni di ogni genere.
Gli espositori, provenienti anche da diversi paesi (Olanda, Francia, Germania, Inghilterra), trasformano l’area in un’unica, immensa biblioteca-mercato del libro usato, originale terreno di caccia per appassionati ma anche per semplici lettori curiosi: dai primissimi numeri delle più famose collane a fumetti alle prime edizioni di grandi classici della letteratura, dalle serie complete di paperback e gialli alle rarità per collezionisti, dalle raccolte di poesia ai libri fotografici e cataloghi d’arte alla ricca sezione riservata ai libri per ragazzi, per arrivare fino alle stampe antiche e alle locandine cinematografiche.
Per avvicinare il grande pubblico, il Salone del Libro Usato è a ingresso gratuito, ma non si limita ad attendere e accogliere i visitatori in Fieramilanocity, andandoli invece anche a “prendere” nei luoghi della vita quotidiana, nelle strade, nei parchi, alle fermate dell’autobus.
Ripetendo la felice esperienza del 2008, dal 30 novembre al 2 dicembre oltre 5.000 volumi saranno infatti “liberati” dagli organizzatori in tutta la città. Uno dei più grandi esempi metropolitani di bookcrossing, che attraverso lo scambio di libri raccolti dai cittadini, letti e quindi lasciati a loro volta al prossimo lettore coinvolgerà 15 punti, ad altissima frequentazione, del capoluogo milanese: Piazza Cavour, Corso Garibaldi, le stazioni di Lambrate, Centrale, Cadorna, Garibaldi e Bovisa, Piazza Piemonte,Corso Vercelli, Piazza della Scala, Corso Genova, Piazza 5 Giornate, Piazza San Babila, Corso Buenos Aires, Piazza Cordusio.
Tra le curiosità presenti una vasta raccolta di materiali dedicati alla Rivoluzione cubana, un’ampia scelta di materiali di lirica ormai introvabili e rarità come l’edizione originale del 1828 in lingua francese de I Promessi Sposi di Alessandro Manzoni.
Il salone inaugurerà il 5 dicembre alle 12 e rimarrà aperto fino all’8 tutti i giorni dalle 10 alle 19.
Share

On novembre 23rd, 2009, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Libri usati per tutti i gusti”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus