registration





Verrà spedita una password via e-mail.

L’arte contemporanea di IED

Una settimana all’insegna dell’arte contemporanea.
Dal 14 al 21 ottobre, in occasione del Padiglione d’arte contemporanea di Milano, IED presenta una selezione di opere realizzate da giovani artisti tra studenti ed ex studenti proprio dell’istituto milanese.
IED art selection è il nome della mostra, che dopo l’inaugurazione prevista per le ore 18 di venerdì 13 ottobre, negli spazi della sede storica di via Sciesa articolerà differenti espressioni artistiche tra fotografia, incisione, pittura e video: molti sono i temi affrontati dalle circa 40 opere, tutte riconducibili alla storia dell’uomo e al suo rapporto con la luce come strumento per riprodurre il doppio, come l’ombra rispetto al corpo.
Spazio dunque all’espressione fotografica di Sergio Lovati, Claudia Pozzoli e Daniele Palmi, ma anche alle tracce di Martina della Valle e Manuela Crippa, ai video di Rino Tagliaferro e Marco Crescini, alla pittura di Simonetta Fachini e Valeria Giordano e alle incisioni di Luca Silvestro, Maria Elena Mazzon, Federico Danzo e Alessandro Gogioso. Senza dimenticare gli studenti del corso di Sound design, che con i loro Paesaggi sonori faranno da sfondo all’intera manifestazione.

La mostra, che rimarrà chiusa nella giornata di domenica 15 ottobre, sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 21, ad eccezione di sabato 14 (dalle 10 alle 24) e di sabato 21 ottobre (dalle 10 alle 18).


{mosimage}

Share

On ottobre 11th, 2006, posted in: Campus Mix by
No Responses to “L’arte contemporanea di IED”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus