registration





A password will be e-mailed to you.

L’aroma della cultura

Chissà quanti artisti, poeti, musicisti, scrittori e sceneggiatori avranno trovato l’ispirazione sorseggiando una tazzina di caffè.
Oggi come in passato, Caffè Moak, in collaborazione con il Centro di formazione e di iniziative culturali e ambientali di Modica, proverà ad ispirare la vena di registi e narratori del futuro. E lo farà organizzando due concorsi dedicati ai giovani più promettenti: Caffè Corto Moak, rassegna dedicata ai cortometraggi e Caffè Letterario Moak, manifestazione per giovani scrittori ispirata ai caffè rivoluzionari di stampo illuministico padri degli attuali giornali e quotidiani.
Molto simili le formule dei due concorsi. Il termine per presentare i lavori, che rigorosamente dovranno essere ispirati al tema del caffè, scadrà il 6 febbraio 2007 e i premi in denaro saranno di 1.500 euro per il vincitore, 1.000 euro per il secondo e 500 euro per il terzo classificato.
Per quanto riguarda Caffè Corto Moak, verranno premiate diverse categoria, dalla miglior regia alla scenografia più coinvolgente, dall’attore più promettente alla colonna sonora più originale. I lavori dei ragazzi in concorso alla rassegna Caffè Letterario Moak saranno giudicati da una giuria presieduta dallo scrittore Guido Conti e composta dai critici Guglielmina Roganti, Gianni Bonina, Salvatore Ferita e dalla scrittrice Valeria Parrella.

Per maggiori informazioni: www.cortomoak.com e www.caffe-letterario.it

Share

On dicembre 19th, 2006, posted in: Campus Mix by
No Responses to “L’aroma della cultura”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus