registration





Verrà spedita una password via e-mail.

La salute prima di tutto

Per tre giorni Roma diventa Capitale europea della salute dei giovani. Si terrà infatti dal 16 al 18 giugno presso la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli, in viale Romania 32 la Conferenza Europea sulla salute e il Benessere dei giovani .
L’iniziativa è promossa dal ministro della Gioventù, Giorgia Meloni e organizzata dal Dipartimento della Gioventù e si inserisce nel percorso europeo iniziato con la Conferenza “Be healthy, be yourself”, che si è tenuta a Bruxelles lo scorso luglio.
La conferenza rappresenta il primo esperimento di “dialogo strutturato” tra una rappresentanza giovanile e le istituzioni. La tre giorni, infatti, grazie alla partnership del Forum Nazionale dei Giovani, vedrà protagonisti i giovani non solo italiani ma anche appartenenti ai Consigli nazionali della gioventù dei Paesi europei che si riuniranno in sessione plenaria per discutere delle proposte da sottoporre poi alle istituzioni e ai rappresentanti della Commissione europea. L’iniziativa si pone l’obiettivo di coinvolgere più da vicino i giovani nelle politiche sanitarie dell’Ue ed evidenzia l’impegno del governo italiano e, in particolare, del ministro della Gioventù a proseguire in questa azione con interventi di prevenzione e di tutela mirati alla salute e al benessere dei giovani.
Share

On giugno 15th, 2010, posted in: Campus Mix by
No Responses to “La salute prima di tutto”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus