registration





Verrà spedita una password via e-mail.

La rivoluzione…

Design e architettura d’interni, scenografie e allestimenti, installazioni, video ed animazioni, performance, fotografia, progetti di urbanistica. Chiunque abbia in mente idee rivoluzionarie in merito e desidera partecipare gratuitamente ad un concorso che valorizza i talenti più creativi, non perda tempo.
Scadrà l’1 giugno il bando per partecipare alla quarta edizione del festival di arti contemporanee organizzato dall’Associazione culturale Shape con il sostegno della Regione Emilia – Romagna, del Comune e della Provincia di Bologna. Anche quest’anno “roBOt festival” è alla ricerca di progetti inediti, di nuovi protagonisti che tramite innovazioni tecnologiche e nuove forme di espressioni artistiche descrivano gli scenari futuri dell’arte e delle tecniche applicate.
Nella contemporaneità, quasi tutto si esprime attraverso i concetti di condivisione, democrazia, autonomia, interconnessione. Nelle arti, in particolare, l’azione non è più solo il prodotto della creatività di un singolo individuo, ma la somma di azioni congiunte, la costruzione di un’opera a più mani. Proprietà intellettuale contro proprietà collettiva; uomo-macchina nuovo e innovato, in grado di connettersi e interconnettersi con la realtà aumentata; le regole che mutano con il mutare di un contesto sociale fortemente digitalizzato… la rivoluzione è alle porte e roBOt chiama a raccolta gli artisti e rispondere!
Il tutto come veicolo per portare alla comunità benefici non solo in termini di crescita economica ma anche e soprattutto culturale. Per saperne di più e partecipare, cliccate su http://www.robotfestival.it/2011/

Share

On maggio 10th, 2011, posted in: Campus Mix by
No Responses to “La rivoluzione…”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus