registration





Verrà spedita una password via e-mail.

La Merini in musica

Venerdì 27 novembre alle 21 il cantautore romano, con la recitazione di Marco Alemanno, musicherà le poesie di Alda Merini.
Il concerto, svolto in occasione del cinquantennio dell’Opera San Francesco per i poveri, si svolgerà nella chiesa dei Frati minori Cappuccini, in via Piave 2.
Dalla, che per l’occasione suonerà il clarinetto, tradurrà in musica i versi di Alda Merini, di “Francesco – Canto di una creatura”, in cui l’autrice ha ripercorso la vita e la storia umana e mistica del Santo.
Voce narrante, accompagnata dal Nu-Ork String Quintet e dal gruppo vocale Kitaredium Ensemble, diretto dal maestro Beppe D’Onghia, sarà invece l’attore Marco Alemanno impegnato a raccontarci Francesco così come è cantato dalla Merini, un vagabondo, folle d’amore ed elemosiniere di Dio.
Lo spettacolo vuole far capire quali siano i motivi segreti che portano alla felicità nell’uomo, felicità che Francesco, fra l’XI e il XII secolo, trovò incontrando la fede, abbandonando un terreno fatto di ricchezze, mondanità e vita gaudente ed aiutando gli altri, soprattutto i più deboli.
Lo spettacolo è a ingresso libero su prenotazione telefonando a: ARAGORN – tel. 02 465.467.467
Share

On novembre 17th, 2009, posted in: Campus Mix by
No Responses to “La Merini in musica”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus