registration





A password will be e-mailed to you.

La faccia artistica di Roma

Dal 4 al 22 luglio l’Università La Sapienza di Roma rappresenterà la faccia artistica della capitale.
Spettacoli, eventi culturali, concerti e attività sportive infatti caratterizzeranno il primo ateneo della città di Roma, che vedrà salire sul palco di “Estate a La Sapienza” un cocktail per tutti i gusti che terrà insieme le esibizioni di artisti affermati e le performance di gruppi universitari composti da studenti, docenti, impiegati e tecnici, secondo un modello di comunità dei saperi e delle culture che è affine all’identità e alla storia dell’università stessa.
Le manifestazioni, che si svolgeranno in diverse zone della Città Universitaria, sono realizzate con il sostegno del Comune di Roma: nell’ambito del programma musicale saranno sulla scena cantanti amati dal grande pubblico come Niccolò Fabi, Luca Barbarossa e Mietta, ma anche i gruppi rock studenteschi e altre note band, come Offlaga Disco Pax, Mau Mau e Baustelle e a nomi noti della musica classica e jazz.
Per quanto riguarda il teatro, La Sapienza ospiterà addirittura un recital shakespeariano di Giorgio Albertazzi, Davide Riondino e Sandro Lombardi dal titolo “Dante Inferno”, oltre ad altre manifestazioni teatrali che coinvolgeranno numerosi gruppi amatoriali dell’ateneo e suggestivi attori provenienti da Paesi extraeuropei come l’India.
Il grande schermo sarà presente per tutta l’estate con la rassegna “SapienzaCinema”, che oltre alla proiezione di una selezione di film, proporrà anche incontri con critici cinematografici e docenti di storia del cinema.
Molte saranno inoltre le importanti manifestazioni culturali, che tratteranno una serie di temi delicati grazie all’ausilio di associazioni benefiche come Emergency, Medici Senza Frontiere e Amnesty International, così come interessante si prospetta il programma sportivo, con la gara di corsa che collegherà la Città Universitaria al quartiere di San Lorenzo.
Ma “Estate a La Sapienza” sarà anche orientamento per i nuovi studenti, che nei giorni 11, 12 e 13 luglio potranno richiedere consigli, informazioni e opuscoli dalle ore 10 alle ore 18.
L’ingresso a tutte le manifestazioni è libero, escluso il cinema che costerà 5 euro al pubblico e 4 euro a studenti e dipendenti de “La Sapienza”, con la possibilità di acquistare tessere da 5 ingressi a 15 euro.

Per informazioni: Tel. 06 49914180 – 06 49914181 Web: www.uniroma1.it.

Share

On giugno 30th, 2006, posted in: Campus Mix by
No Responses to “La faccia artistica di Roma”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus