registration





A password will be e-mailed to you.

In piedi e in bici contro la povert

Tutti in piedi per combattere la povertà. È l’invito dell’Onu che verrà lanciato in tutto il mondo, il 15 ottobre prossimo, per il raggiungimento degli Obiettivi del Millennio. «STAND UP!» è il titolo dell’iniziativa  che ha lo scopo di chiedere ai leader politici il rispetto degli impegni assunti da tutti i governi del mondo per combattere la povertà.

E se tutto il mondo si mette in piedi, Milano si mette anche in bici. È con la manifestazione dal titolo Vuoi la pace? Pedala! infatti, che Milano partecipa all’iniziativa mondiale contro la povertà. La maratona in bicicletta, organizzata dall’assessorato alla Partecipazione, pace e cooperazione internazionale della Provincia di Milano in collaborazione con Millenium campaign e Coordinamento milanese Pace in Comune, attraverserà la Provincia di Milano, da est e da ovest lungo i Navigli, per convergere sulla Casa della Pace della Provincia di Milano, via U. Dini, 7, dove ci saranno banchetti, ristori e un evento di conclusione.

Lo «STAND UP!», sarà lanciato in tutto il globo, indipendentemente dai fusi orari, dalle 9:30am di domenica 15 alle 9:30am di lunedì 16 ottobre (10:30 orario italiano). Tutti i luoghi, sia pubblici sia privati, potranno essere coinvolti: piazze, scuole, stadi , luoghi di lavoro, negozi, mezzi di trasporto, cinema, teatri, librerie, e infine anche le proprie case.

Tutti coloro che aderiranno all’iniziativa in queste 24 ore saranno contati, e in seguito, il 17 ottobre, l’ex Segretario Generale delle Nazioni Unite Kofi Annan, nel corso di una conferenza stampa a New York, comunicherà il numero complessivo delle persone che nel mondo si saranno alzate contro la povertà, per il raggiungimento degli Obiettivi del Millennio. In Italia sarà un alto rappresentante delle istituzioni ad annunciare il numero di italiani che avranno aderito all’iniziativa.


Per saperne di più www.paceincomune.it, www.millenniumcampaign.it
.

Share

On ottobre 10th, 2006, posted in: Campus Mix by
No Responses to “In piedi e in bici contro la povert”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus