registration





Verrà spedita una password via e-mail.

In palio un

Giovani videomaker d’assalto, con spirito di iniziativa e grande curiosità. A voi è riservato il concorso che BolognAIL, sezione bolognese dell’Associazione Italiana contro le Leucemie – Linfomi e Mieloma onlus, propone in collaborazione con FlashVideo.it, il portale dei giovani videomaker insieme al supporto della Cineteca di Bologna. Il tutto per la prima edizione di “Take… Action!”.
Si tratta di un concorso riservato a giovani appassionati non professionisti, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, chiamati ideare in maniera quanto più originale possibile uno spot creativo-emozionale (di genere vario: fiction, documentario, video musicale…) riguardante la campagna di sensibilizzazione sul volontariato e sulla lotta ai tumori del sangue.
Nel video, della durata massima di un minuto esclusi i titoli di coda, si potrà scegliere di affrontare uno dei seguenti temi: la promozione del volontariato (2011 è l’anno Europeo del volontariato: si vuole stimolare la riflessione sull’importanza del Volontariato svolto da cittadini di tutte le età); la conoscenza delle malattie onco -ematologiche (leucemie, linfomi e mieloma); la missione di AIL (che in Italia finanzia i giovani ricercatori, offre servizi di assistenza ai pazienti e alle loro famiglie e organizza azioni di sensibilizzazione sulla lotta ai tumori del sangue).
Una giuria di esperti presieduta dal regista Pupi Avati valuterà l’efficacia del messaggio, l’originalità della presentazione e dello stile dell’esposizione del video, e tutto il materiale inviato ed assegnerà in premio un progetto di collaborazione per la produzione di cinque spot di rilevanza nazionale presso ITC Movie, la casa di produzione con sede a Bologna con all’attivo numerose produzioni e collaborazioni nell’ambito di cinema, teatro, televisione e pubblicità ed una menzione speciale per uno studente universitario o un giovane laureato da non più di 18 mesi che darà diritto ad uno stage retribuito presso la redazione del portale del Comune di Bologna.
Maggiori informazioni si possono ottenere scrivendo all’indirizzo mail info@ailbologna.it o cliccando su http://www.ailbologna.it/

Share

On marzo 29th, 2011, posted in: Campus Mix by
No Responses to “In palio un”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus