registration





Verrà spedita una password via e-mail.

In campus Uk le prime toilette per transgender

Donne, uomini e…transgender. La Staffordshire University ha aperto i servizi igienici per chi ha cambiato sesso, inaugurando il primo esperimento di questo tipo in un ateneo inglese. A ospitare la struttura, dal 15 gennaio, è un locale notturno gestito dal sindacato degli studenti, con l’obiettivo di estenderla in futuro a tutte le altre zone del campus universitario.
«Stiamo cercando di rendere le rendere la vita il più semplice possibile a tutti i nostri studenti», ha commentato Fee Wood, presidente del sindacato. «Nell’ateneo ci sono alcuni studenti transgender, l’iniziativa è destinata non solo a loro, ma anche a studenti androgeni. Abbiamo ricevuto soltanto una lamentela, in generale il giudizio degli studenti è stato positivo».
La decisione di creare ‘’gender-neutral toilets’’ in ateneo è stata votata a dicembre dalla maggioranza degli iscritti al sindacato degli studenti. A marzo si concluderà il periodo di sperimentazione: se la risposta sarà positiva, i sevizi per transgender compariranno anche nelle altre strutture del campus.
Per leggere alcuni commenti degli studenti inglesi, clicca qui

Share

On gennaio 16th, 2009, posted in: Campus Mix by
No Responses to “In campus Uk le prime toilette per transgender”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus