registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Il magazine dei teenagers diventa maggiorenne

È nato nel 1991, come tanti suoi lettori, Colors, “the magazine about the rest of the world”, la rivista che racconta storie di adolescenti di ogni parte del mondo.
E ora, diventato maggiorenne, Colors ricomincia un nuovo viaggio, con il numero 76 (autunno 2009) attualmente in uscita e con un nuovo sito, http://www.colorsmagazine.com.
Una piattaforma partecipativa, in cui la redazione può interagire con i lettori che, a loro volta, possono inviare spontaneamente il loro materiale.
Inoltre, tramite la Augmented Reality, basta collegarsi al sito, cercare i codici in bianco e nero lungo le pagine del magazine e passarli davanti ad una webcam per ascoltare le interviste integrali, vedere i backstage o conoscere i protagonisti del numero attraverso la loro voce e i loro movimenti.
Protagonisti come John, ragazzo colombiano che decide di vivere imitando il suo idolo, il narcotrafficante Pablo Escobar, o come la cambogiana Sopheap, entusiasta vincitrice di un concorso di bellezza dopo i tragici anni successivi alla perdita di una gamba a causa di una mina.
Colors 76 è in libreria e in edicola in edizione bilingue (inglese + italiano, francese o spagnolo) al prezzo di 4,90 euro.
Share

On novembre 3rd, 2009, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Il magazine dei teenagers diventa maggiorenne”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus