registration





A password will be e-mailed to you.

Il Gigante d’argilla sul maxi-schermo

Il 27 gennaio 2006 in occasione della conferenza stampa per il centenario dalla nascita del campione del mondo dei pesi massimi, Primo Carnera, è stato presentato un progetto cinematografico sulla sua vita.

 “Carnera”  è un film che va ad affiancare importanti progetti celebrativi volti a onorare il campione italiano, come la mostra itinerante “Ipotesi di un mito” che partirà ad aprile all’Arengario di Milano per concludersi in ottobre a Pordenone.

Non trapelano ancora i nomi dei possibili candidati al ruolo. chi sarà a dare il volto al “Gigante d’argilla”? Chi porterà sullo schermo la stessa dignità’, l’ orgoglio, la forza scenica e fisica e i suoi 205 cm di altezza?

Tra i nomi sicuri spiccano nel cast: Alessandro Gassman e il premio Oscar F. Murray Abraham nei ruoli rispettivamente degli allenatori Eudeline e Leon See e Giancarlo Giannini che darà il volto al procuratore Lou Soresi.

Le riprese inizieranno quest’estate e tra le cornici prescelte vi sono l’Italia,la Francia, il Canada.

{mosimage}

Share

On febbraio 9th, 2006, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Il Gigante d’argilla sul maxi-schermo”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus