registration





A password will be e-mailed to you.

Il Friuli premia il cinema

L’ Associazione di cultura cinematografica “Sergio Amidei” e il Comune di Gorizia, in collaborazione con il Dams Cinema dell’Università di Udine, giungono quest’anno alla XXVI edizione del Premio internazionale alla migliore sceneggiatura cinematografica “Sergio Amidei”, che si svolgerà dal 19 al 28 luglio 2007 a Gorizia.
La selezione in concorso, come ogni anno, riguarda i titoli europei usciti nelle sale durante la stagione cinematografica 2006-07, che si sono distinti per meriti di originalità e creatività delle soluzioni narrative adottate. A ritirare il premio, quest’anno sarà il regista Edgar Reitz, chiamato dunque a raccontare la propria luminosa carriera all’appassionato popolo di cinefili del Friuli Venezia Giulia e a ritirare un riconoscimento nato per premiare la capacità tutta autoriale d’imprimere i segni della propria personalità e di utilizzare linguaggi e forme espressive diversi.

Share

On luglio 10th, 2007, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Il Friuli premia il cinema”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus