registration





A password will be e-mailed to you.

I viaggiatori vanno in fiera

Un festival di viaggi, luoghi e culture.
Sabato 21 e domenica 22 ottobre, presso l’Ente Fieristico Lariofiere di Erba (Co) torna la nuova edizione di Immagimondo, manifestazione che celebra il turismo responsabile e ospita una serie di iniziative legate al mondo dei viaggiatori.
L’evento, che quest’anno giunge alla sua nona edizione, è organizzato dal 1998 dall’associazione Les Cultures Onlus e ha la finalità di far incontrare i visitatori con i viaggiatori presenti, per un confronto di esperienze e sensazioni: un’occasione per conoscere un turismo praticato con intelligenza, rispetto e responsabilità, al di fuori degli schemi e delle mete tradizionali dei viaggi organizzati. Visitare Immagimondo dunque significa immergersi in atmosfere esotiche, avere informazioni di prima mano sulle più diverse mete di viaggio e, soprattutto, conoscere altri popoli e culture, con le loro tradizioni aspirazioni e problematiche.
La fiera, che nell’edizione 2005 ha registrato la presenza di oltre 6 mila persone, circa 100 espositori e una decina di mostre fotografiche, anche per l’edizione del prossimo autunno prevede numerosi stand dedicati a viaggiatori, associazioni, enti, istituzioni turistiche e case editrici oltre a una serie di curiose iniziative come convegni, dibattiti, sezioni dedicate ai libri e alle fotografie e alcuni incontri con gli studenti delle scuole del circondario.
Il ricavato della manifestazione viene interamente destinato alle iniziative di Les Cultures Onlus, laboratorio di cultura internazionale, che promuove ogni anno numerosi progetti sia in Italia che all’estero, per la difesa e l’integrazione dei migranti e per il sostegno alle popolazioni di Mali, Niger e Ucraina negli ambiti della salute, della scolarizzazione, della promozione delle attività economiche e della difesa dell’infanzia.

Per un maggiore approfondimento è possibile visitare il sito www.immagimondo.it.

Share

On giugno 12th, 2006, posted in: Campus Mix by
No Responses to “I viaggiatori vanno in fiera”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus