registration





Verrà spedita una password via e-mail.

I professionisti si raccontano

Due giorni per conoscere i professionisti di diversi settori, per ascoltare le loro testimonianze e imparare dalle loro storie. L’occasione? Campus Orienta, il Salone dello Studente che si terrà a Milano il 24 e il 25 marzo prossimi, al SuperStudio (via Tortona, 27 ).
Dal palco dell’evento, nell’ambito dell’incontro Una laurea, un lavoro, dalle 11,00 alle 12,00, alcuni professionisti di vari settori, sveleranno ai partecipanti i segreti del loro lavoro.
A intervenire, il primo giorno, sarà innanzitutto Massimo Martinengo, vice presidente esecutivo dell’agenzia pubblicitaria Lowe Pirella Fronzoni. Negli anni ’80 Martinengo, che ha svolto studi storici, ha lavorato alla Young & Rubicam, seguendo da vicino un progetto diventato una delle più importanti case histories italiane: Mulino Bianco.
Sarà poi il turno di Myrta Canzonieri, laureata allo Iulm e ora responsabile della comunicazione e della raccolta fondi di Cesvi, importante organizzazione non governativa che opera per la solidarietà mondiale.
Chiuderà la mattinata l’intervento di Stefano Blanco, una laurea in Filosofia e una brillante carriera nel campo delle risorse umane. Tra le sue esperienze quella di direttore del personale dell’istituto clinico Humanitas di Rozzano. Oggi Blanco è direttore generale del Collegio di Milano.
Il 25 marzo invece aprirà la discussione Giuseppe Campanella, laureato in Economia e oggi presidente di Fondamenta Sgr. Per sua iniziativa nel 2008 è nato TTVenture, fondo specializzato in operazioni di venture capitalism e trasferimento tecnologico.
Dopo Campanella interverrà Gabriele Bertipaglia, senior partner di Sec Relazioni pubbliche spa, una delle più importanti agenzie di relazioni pubbliche e istituzionali del nostro Paese, con quartier generale a Milano. Bertipaglia è partito da una laurea in Lettere moderne, indirizzo Comunicazione.
Sarà poi la volta dell’ingegnere Gino Garbellini, partner di PiuArch, studio di architettura e urbanistica che ha progettato, tra l’altro, il nuovo headquarter milanese di Dolce e Gabbana.
Chiuderà il giro di testimonianze Nicola Portinaro, laurea in Medicina e specializzazione in Ortopedia e traumatologia. Dal 1997 al 2000 Portinaro è stato direttore della divisione di Ortopedia pediatrica del Royal Hospital for Sick Children di Bristol, e contemporaneamente Senior lecturer in Ortopedia pediatrica presso l’Università di Bristol. Oggi, tra l’altro, è responsabile del reparto di Ortopedia pediatrica dell’Humanitas di Rozzano.
Una laurea, un mestiere, è proprio il caso di dire. I professionisti saranno intervistati da Giampaolo Cerri, direttore di Campus, e da Ylenia, dj di Radio 105.
Per consultare il programma del Salone dello Studente, cliccare qui.
Share

On marzo 11th, 2011, posted in: Campus Mix by
No Responses to “I professionisti si raccontano”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus