registration





Verrà spedita una password via e-mail.

I Festival di agosto

Vacanze all’insegna della musica? Si può. Se ad agosto avete ancora un po’ di tempo libero potete girare l’Europa inseguendo concerti live di ogni genere.
Potete partire da Budapest che ospiterà come ogni anno, dal 9 al 16 di agosto il Sziget Festival, uno dei più grandi eventi di musica dal vivo in Europa dove si può ascoltare musica per tutti i gusti: da Mika ai Muse, dagli Iron Maiden agli italianissimi Subsonica, dai The Wailers ai Bad religion e molti altri passando per musica indie, elettronica, reggee e esibizioni teatrali. (http://www.szigetfestival.it/).
Tra il 19 e il 21 agosto la scelta è difficile. In Belgio, ad Hasselt-Kiewit la venticinquesima edizione del Pukkelpop Festival ospita Placebo, Iron Maiden, Queen of stone age, Snow patro, The Prodigy, Limp Bizkit, Groove Tramanda e molti altri (http://www.pukkelpop.be/).
Al Green Park di St. Polten, in Austria, negli stessi giorni al Frequancy festival si esibiranno Muse, Die Totem Hosen, Massive Attak, Thirty seconds to Mars, NoFX, Skunk Anansie, Billy talent e molti altri (http://www.frequency.at/).
Per gli amanti del Reggee quest’anno il Rototom Sunsplash ha cambiato location ma anche periodo. La diciassettesima edizione del festival si terrà a Benicassim in Spagna dal 21 al 28 agosto. Tutti i migliori cantanti raggee e generi affini (Anthony B, Big Youth, Bushman, Africa Unite, Morcheeba, Ginjha, Sud sound System, Wayne Wonder, Abyssinians e molti altri) ma anche arte, dibattiti, corsi, african village e molto altro (http://www.rototomsunsplash.com/).
Per finire la stagine si può chiudere direttamente in Italia, a Bologna (Arena parco Nord), con il iDay Festival il 2 e 4 settembre. La prima data prevede gli Arcede Fire nella loro unica data italiana, Modest mouse, Chapel Club, fanfarlo e Joycut. Il 4 saranno sul palco i Blink-182, Sum 41, Simple Plan, All time Low e The Leeches (http://www.indipendente.com/iday/).
Share

On agosto 6th, 2010, posted in: Campus Mix by
No Responses to “I Festival di agosto”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus