registration





A password will be e-mailed to you.

Goliardia da gufi

I canti goliardici che nel corso dei secoli sono stati l’espressione più immediata e dissacrante della goliardia vengono rilanciati in grande stile da Roberto Brivio, l’attore-regista milanese la cui popolarità è legata alla mitica band nerovestita dei cabarettisti “I Gufi”. Eccolo, ora, più agguerrito che mai, pronto a snocciolare al pubblico studentesco di 47 città universitarie italiane, decine e decine di ballate dissacratorie e irriverenti, satiriche e scurrili d’ogni epoca e di varie provenienze. Lo spettacolo musicale I canti goliardici, che debutterà a febbraio a Milano, è il frutto del lavoro scritto a quattro mani con Gustavo Palazio, ultra ottuagenario autore di riviste radiofoniche e televisive.

"Nei Canti goliardici”, spiega Brivio, “la chiave ludica è così scoperta da eliminare ogni sospetto di torbido compiacimento mentre i riferimenti sessuali, portati con sfrenata ed evidente esagerazione all’iperbole, perdono ogni traccia di volgarità per divenire solo l’occasione di una schietta risata. Il Canto Goliardico, insomma, svolge una funzione liberatoria dai tabù, quello del sesso per eccellenza.” In arrivo anche un Cd, che sarà messo in vendita durante le rappresentazioni teatrali.

Maggiori info sulla gioliardia link

Debutto:

lunedì 20 febbraio – Milano – MazdaPalace
Biglietti: 20 euro primo settore e 15 euro secondo settore.
Per info: 199.158.158, www.ticketweb.it

venerdì 28 aprile – Milano – Teatro Smeraldo
Biglietti: platea 18 euro + 2 di prevendita, galleria 13,50 + 1,50


PROSSIMI APPUNTAMENTI

lunedì 15 maggio – Bologna – Teatro delle Celebrazioni

venerdì 19 maggio – Torino – Teatro Nuovo

giovedì 25 maggio – Trieste – Sala Tripcovich

giovedì 8 giugno – Modena – Teatro Storchi


ESCLUSIVO PER CAMPUS

Presentando la stampa di questa pagina

biglietto primo settore a 15 euro

sconto 20% su tutti i gadget

Share

On aprile 11th, 2006, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Goliardia da gufi”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus