registration





A password will be e-mailed to you.

Gli studenti le suonano a Roma

Roma, 13 dicembre, Auditorium/Parco della musica.
Sono queste le coordinate di Romarock-Romapop, l’evento musicale che vedrà protagoniste più di trenta band composte da studenti delle scuole della Capitale.
L’evento avrebbe dovuto svolgersi il 17 settembre, in occasione della Notte Bianca, ma le pessime condizioni atmosferiche hanno convinto gli organizzatori a posticiparlo.
Il sindaco Veltroni e l’Assessore alle Politiche e Educative Maria Coscia hanno fortemente voluto dare al progetto l’importanza che merita, così la data verrà recuperata a dicembre.
La cronica mancanza di spazi e di iniziative per sostenere l’attività musicale giovanile è stata così combattuta con l’attivazione di 33 laboratori musicali in 33 scuole romane, non solo per potenziare la creatività dei ragazzi, ma anche come strumento di prevenzione del disagio sociale.
I ragazzi tra i 13 e i 21 anni hanno potuto provare le proprie esibizioni nelle sale prove (undici) realizzate appositamente dal Comune di Roma all’interno degli istituti scolastici: il 13 dicembre i gruppi daranno il meglio di sè nel corso dell’evento, interpretando cover o canzoni inedite scrittte da loro.

 

Share

On novembre 14th, 2005, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Gli studenti le suonano a Roma”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus