registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Giovanni Allevi ritorna con Alien

Ancora brani di piano solo, registrati in uno dei luoghi sacri della musica classica, dove hanno suonato artisti del calibro di Igor Strawinsky. Alien è il titolo del nuovo disco di inediti lanciato da Giovanni Allevi, che sarà distribuito a partire dal 28 settembre. L’ultimo album del pianista è stato realizzato presso il prestigioso auditorio della Radio Svizzera Italiana, a Lugano.

Il compositore e maestro d’orchestra accompagna l’uscita della sua ultima fatica con queste parole: «La creazione musicale mi porta in luoghi talmente lontani dalla quotidianità, astratti e al tempo stesso emotivi, che ogni volta mi ritrovo a guardare il mondo con occhi nuovi, tanto da sentirmi un alieno circondato da alieni. Alien – continua Allevi – è un disco sperimentale, dove la ricerca musicale è tesa verso la dilatazione delle forme e il raggiungimento di una purezza maniacale del suono, volti ad esaltare le sonorità e i ritmi della contemporaneità». Per maggiori informazioni non resta che consultare il sito ufficiale: www.giovanniallevi.com.

Share

On settembre 14th, 2010, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Giovanni Allevi ritorna con Alien”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus