registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Giovani ed emergenti, in musica

Valorizzare il territorio e dare voce ai talenti, giovani, che la musica nostrana sforna in grandi quantità. Ecco l’intento con cui è nato il Festival Nazionale “Premio Poggio Bustone” una delle principali e più creative iniziative del settore. Già decise per il 21 e il 22 di luglio le date delle semifinali, mentre le finali si svolgeranno il 23 luglio.
"La qualità degli artisti che scelgono il Premio Poggio Bustone è il nostro marchio di fabbrica, le caratteristiche che contraddistinguono l’organizzazione del nostro evento sono soprattutto legate alla capacità di avvolgere l’artista e farlo sentire a proprio agio fin nel minimo dettaglio. “ racconta Maria Luisa Lafiandra, direttore artistico del festival.
“La maggior parte degli artisti che ci scelgono da tutta Italia e ormai anche da diverse parti d’Europa, sanno quello che trovano sui nostri palchi e sotto, nell’organizzazione di logistica e supporto. Questo modo di fare presuppone una forma di rispetto per gli artisti che sappiamo esser il fulcro del nostro lavoro” continua.
Oltre alla gara anche diversi premi speciali. Quest’anno il Premio Personalità Artistica va a Francesco Baccini, artista multidimensionale che ha mantenuto il rispetto per l’arte e la musica d’autore e che, peraltro, ha un’importante e difficile esperienza da emergente che sarebbe interessante condividere con tutti i giovani cantautori che parteciperanno. Per saperne di più http://www.premiopoggiobustone.it/
Share

On luglio 1st, 2010, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Giovani ed emergenti, in musica”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus