registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Giovani artisti? Un bando internazionale

Un grande festival, un happening multidisciplinare dedicato alla giovane creazione artistica, 700 artisti, rigorosamente under 30, e provenienti da 47 paesi del territorio euro mediterraneo.
Tutto ciò e molto altro è la «Skopje biennial 2009». Prescelta per quest’anno è la capitale della Repubblica di Macedonia: Skopje, che dal 3 al 12 settembre ospiterà la quattordicesima edizione della Biennale dei giovani artisti dell’Europa e del Mediterraneo. Promotori dell’evento sono l’associazione internazionale Bjcem, l’Amms (Associazione per la cooperazione internazionale giovanile), la città di Skopje e il ministero della cultura macedone.
Mostre, concerti, letture, spettacoli, proiezioni e molto altro animeranno i dieci giorni della più importante vetrina mediterranea della creatività giovanile. Giovani appunto, dai 18 ai 30 anni, che da Barcellona 1985 si esprimono in sette discipline: arti visive, narrazione, arti applicate, immagini in movimento, gastronomia, musica, spettacolo.
Per quest’anno il tema della biennale è «Le sette porte», legato alla capitale macedone, detta appunto la città delle sette porte. Sentite in voi salire l’ispirazione? La multiculturalità del concorso, incarnata nello spirito di Skopje vi attrae? Ebbene concentratevi, perch

Share

On febbraio 6th, 2009, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Giovani artisti? Un bando internazionale”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus