registration





A password will be e-mailed to you.

Giovani Artisti Italiani

I Giovani Artisti Italiani si incontreranno il 12 novembre al Convegno Internazionale per discutere della loro mancanza di opportunità sl territorio nazionale.
Spesso le nuove leve dell’arte italiana si trovano costrette a trasferirsi all’estero per acquisire visibilità sul piano internazionale, ma rinunciano in questo modo al significativo legame con la loro cultura d’orogine.
Alla Galleria di Arte Moderna di Torino si farà il punto della situazione non solo per quanto riguarda la realtà italiana.
Si discuterà anche delle politiche di promozione all’estero e delle opportunità di cooperazione e di scambio con l’estero.
Iscrizioni e approfondimenti al sito:
www.giovaniartisti.it
A questo proposito il GAI organizza, con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, un programma di mobilità Moving Up.
Attraverso l’erogazione di un fondo di sostegno si provvede alla copertura parziale delle spese di viaggio e soggiorno sostenute dai giovani creativi.
Gli artisti di età compresa tra i 18 e i 35 anni potranno così partecipare a festival, concorsi seminari e attività varie nel campo della creazione artistica.
Movin’ Up ha permesso di sostenere, fino ad oggi, 256 su 649 progetti presentati, per un totale di 444 artisti.
{mosimage}

Share

On novembre 9th, 2005, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Giovani Artisti Italiani”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus