registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Fotografa la natura

Sei un fotografo o aspiri a diventarlo? Non esitare a partecipare al concorso “Obiettivo terra”: se vincerai, oltre a ricevere un premio di 2.500 euro, la tua foto verrà esposta su maxi affissioni nelle principali piazze di Roma.
In occasione della quarantesima Giornata Mondiale della Terra, che cadrà il 22 aprile, la Fondazione UniVerde e la Società Geografica Italiana Onlus, in collaborazione con la holding ADV srl, lanciano la prima edizione del concorso nazionale geografico-ambientale “Obiettivo Terra”, rivolto a tutti gli appassionati italiani di fotografia, con l’intento di valorizzare il patrimonio ambientale dei parchi nazionali e regionali del nostro Paese.
Le opere partecipanti al concorso saranno valutate da una giuria di esperti: Italo Clementi, direttore delle rivista Trekking & Outdoor, il celebre fotografo Oliviero Toscani, Elena Dell’Agnese, direttrice del Centro di ricerca visuale dell’Università Bicocca, Antonio Noto, sociologo e direttore IPR Marketing, Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione Univerde, Franco Salvatori, presidente della Società Geografica Italiana e Mario Tozzi, presidente del Parco dell’Arcipelago Toscano.
La fotografia vincitrice verrà riprodotta in maxi affissioni nelle principali piazze di Roma dal 21 al 23 aprile e si aggiudicherà un premio in denaro di 2.500 euro, consegnato durante un’apposita serata che si terrà a Roma il 21 aprile.
I fotografi che intendono partecipare all’iniziativa dovranno inviare le proprie opera in formato digitale all’indirizzo e-mail concorso.obiettivoterra@universitaverde.it entro e non oltre il 31 marzo 2010 (i files dovranno avere dimensioni minime 1600 x 1200 pixel, anche in verticale).
Nella stessa e-mail d’invio il partecipante dovrà indicare i suoi dati anagrafici e almeno un recapito telefonico e fornire con precisione l’area del parco, nazionale o regionale, dove è situato il soggetto fotografato.
Il risultato del concorso, con il nome del vincitore, la foto vincitrice e il premio assegnato, sarà riportato sui siti www.trekking.it, www.fondazioneuniverde.it, www.societageografica.it e www.holdingadv.it, dove sono disponibili anche le informazioni dettagliate e il regolamento completo del concorso.
Share

On marzo 3rd, 2010, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Fotografa la natura”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus