registration





A password will be e-mailed to you.

Folk’s friends

Folk rock, etno folk, combat folk: che si tratti di band a più voci o di cantanti solisti, la protagonista assoluta nei prossimi mesi sarà la musica popolare.
O, almeno, questo è l’obiettivo che si propone il concorso musicale Laratro, nato appositamente per tutti coloro che, ispirati dai successi di cantanti già noti come i Modena City Ramblers e Davide Van Des Froos, amano il colorito mondo della musica dialettale.
Per poter accedere alla fase finale del concorso, ciascun partecipante dovrà prima confrontarsi con le eliminatorie regionali che, a partire da marzo,designeranno i nomi dei semifinalisti.
È invece prevista per maggio la data del verdetto definitivo che deciderà il vincitore, premiato con la registrazione di un proprio singolo, sotto il marchio dell’etichetta milanese Upr.
I primi cinque classificati, inoltre, parteciperanno a una  Laratro folk festa di due giorni, dove potranno suonare e duettare insieme ad alcuni tra i più amati nomi dell’ambiente folkrock italiano.
Grande l’interesse suscitato dall’iniziativa, tanto che, considerato il crescente numero di iscrizioni che continuano a fioccare, gli organizzatori hanno pensato bene di spostare la scadenza del bando dal 4 dicembre al 29 gennaio.
Siamo ormai agli sgoccioli…giusto il tempo di dare un’ultima accordata agli strumenti e di prepararsi ad affrontare le luci della ribalta.

Per ulteriori informazioni, ciccare su: www.laratro.org o contattare: info@laratro.org

 

Share

On gennaio 11th, 2007, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Folk’s friends”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus