registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Festival del Fumetto 2011

Da piccoli eravamo abituati a vederli sullo schermo, o al massimo riprodotti in miniatura nei negozi di giocattoli.
Oggi, non solo popolano il web, ma arrivano anche nella realtà!
Si tratta dei nostri cari cartoni animati che, negli anni, hanno contribuito a far crescere nei giovani la passione per gli anime, portandoli a dedicarsi non solo alla televisione, ma anche alla carta.
Proprio in occasione del Festival del fumetto si festeggia il culto dei manga, mettendo in gioco gli appassionati cosplay che, come ogni anno, tornano a gareggiare con maschere giapponesi che riproducono i loro manga preferiti, in sfilate di stili e colori vivaci!
L’appuntamento è per il 28 e il 29 maggio, al Parco Esposizioni Novegro, a Milano.
Un approfondimento sarà dedicato, poi, al Giappone in generale: dal racconto sui costumi locali più famosi alle lezioni di danza e pittura tradizionale giapponese, da laboratori e dimostrazioni pratiche all’esibizione in concerto J-pop. Accanto al mondo dei manga, a essere festeggiato sarà anche il fumetto classico, attraverso tutti i generi dell’universo comix, dalle collezioni classiche alle edizioni più speciali, recentemente pubblicate.
Spazio anche all’area ludica e all’oggettistica: giochi, role play, card games, tornei si alterneranno a migliaia di gadget, modellini e accessori esposti negli stand.
Più eventi fusi all’interno di un unico incontro: il festival del fumetto!
Share

On maggio 19th, 2011, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Festival del Fumetto 2011”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus