registration





A password will be e-mailed to you.

Festival, concorso e stage

Strade del Cinema”
PRESENTA
STRADE DEL CINEMA 2006
V edizione del Festival internazionale
del Cinema Muto musicato dal vivo
Dal 3 al 12 agosto 2006 – Teatro Romano – Aosta

Ritorna per il quinto anno anno consecutivo l’appuntamento con STRADE DEL CINEMA. Non solo festival visto che la manifestazione è una tra le più importanti rassegne europee, finestra aperta sulle arti e gli artisti. Dalla musica, che rimane protagonista e regina, alle arti visive, dai giovani emergenti ai prestigiosi “big”,  dalla formazione all’esibizione.

CONCORSO GIOVANI MUSICISTI EUROPEI
Il termine ultimo per iscriversi è il 15 maggio 2006

La RETROSPETTIVA/CONCORSO GIOVANI MUSICISTI EUROPEI è, all’interno del programma stagionale del Festival Strade del Cinema, una monografia cinematografica dedicata ad un autore del cinema muto.  Essa presenta medio e cortometraggi muti musicati dal vivo da giovani compositori e musicisti under 35 provenienti da tutta Europa, singoli o gruppi, pronti a firmare una nuova colonna sonora senza confini di estetica musicale: dal rap alla musica classica, tanto per intenderci.

I partecipanti verranno selezionati sulla base della loro musicazione eseguita dal vivo per il cortometraggio-test uguale per tutti i candidati nel corso delle sessioni di selezione che si svolgono in diverse località italiane ed europee. Le Selezioni 2006 si svolgeranno a FIRENZE (01/02 giugno), PALERMO (03/04 giugno), LIEGI (06/07 giugno), AOSTA(10/11 giugno).

STAGE DI COMPOSIZIONE MUSICALE PER AUDIOVISIVI
Il termine ultimo per iscriversi
è il 31 maggio 2006

Dal 8 al 16 luglio nella splendida località valdostana, Gressoney-Saint-Jean, situata ai piedi del Monte Rosa, lo STAGE DI COMPOSIZIONE MUSICALE PER AUDIOVISIVI sarà un’occasione unica per approfondire in modo concreto come nasce una colonna sonora: dalle tecniche di scrittura della musica alla padronanza del mixaggio, dall’utilizzo di vari software alle tecniche informatiche di sincronizzazione di immagine e suono. Il risultato finale dello stage verrà presentato ad agosto nella sezione del festival LAVORI IN CORTO.
Il bando del concorso è disponibile on line sul sito www.stradedelcinema.it. Chi fosse interessato può inviare la candidatura all’indirizzo stage@stradedelcinema.it

 

INFO festival:
 Associazione Culturale Strade del Cinema  – 0165 230528
 info@stradedelcinema.it

Share

On marzo 2nd, 2006, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Festival, concorso e stage”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus